Conosci le anemoni, i fiori del vento?
Sono tra i fiori più belli e delicati sul pianeta e per questo hanno bisogno di molte cure e di molto amore.
Proprio come la nostra anima, che va nutrita e curata costantemente affinché possa sbocciare in tutta la sua bellezza.
La meditazione è acqua e nutrimento. Ti aiuta a entrare in contatto con la parte più intima di te, in cui sono riposti i tesori più preziosi: le emozioni.
Quando le tue emozioni sono buone, sane e in sintonia con l’energia dell’universo, anche il tuo corpo gode di benessere ed equilibrio.
È scientificamente dimostrato che una pratica costante della meditazione abbinata a uno stile di vita adeguato, aiuta a diminuire l’adrenalina e il cortisolo, anche detti “ormoni dello stress”, che sono un vero e proprio veleno per il corpo e la psiche e un
ostacolo alla felicità.
Diminuendo gli ormoni dello stress, puoi ridurre le eventuali infiammazioni e innalzare la risposta immunitaria dell’organismo.
Meditare potenzia anche le risorse cognitive in quanto abitua la tua mente a focalizzarsi su emozioni positive quali gratitudine, libertà, compassione, senso di appartenenza.
In questo modo migliori la memoria e sblocchi i canali della creatività, in una formidabile sinergia di mente, corpo e anima.
La meditazione è una pratica smart che puoi fare ovunque e nei modi che ti sono congeniali, l’importante è dedicarle un tempo costante.
Una mezz’ora tutti i giorni sarebbe l’ideale, ma forse questa è la parte più difficile. Gli impegni quotidiani ti trascinano via e spesso la sera sei stanca e demotivata. La tua anima, però, ha bisogno di acqua e d’amore costanti e trovare una guida sicura a cui poterti affidare durante le tue sedute di meditazione può essere un valido aiuto.
Scopri di più sul corso "Medita con gli Angeli"
www.MeditacongliAngeli.it